Up

UP

Posted On: November 9, 2009
Posted In:
Comments: No Responses
Titolo: Up
Anno: 2009
Durata: 104
Origine: USA
Genere: ANIMAZIONE
Produzione: PIXAR ANIMATION STUDIOS
Data uscita: 15-10-2009
Regia:
Pete  Docter
Bob  Peterson
Trama:
Carl Fredricksen è un bambino che sogna di avventurarsi in Sud America per raggiungere le Cascate Paradiso, come il suo idolo Charles Muntz. Un giorno, mentre torna dal cinema, incontra Ellie, una bambina con il suo stesso sogno. Tra i due nasce un grande sentimento e alcuni anni dopo si sposano e vanno a vivere insieme. Carl lavore come venditore di palloncini. Come ogni coppia, però, hanno dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell’età e infine, proprio quando Carl compra i biglietti per il Sudamerica, sua moglie Ellie, ormai anziana, muore.
Ormai, a 78 anni, la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il sogno di un viaggio avventuroso come voleva sua moglie Ellie, di cui è ancora teneramente innamorato. Come se non bastasse, la sua casa è in mezzo ad una serie di lavori che hanno completamente distrutto il suo vecchio quartiere.
Per sfuggire al ricovero in una casa di riposo, ha l’idea di far volare la sua casa grazie ai palloncini avanzati. Durante il volo bussa alla sua porta Russell, uno scout di 8 anni rimasto sulla veranda di casa per avere il distintivo di “accompagnatore di anziani”, l’ultimo che gli manca per avere il medagliere completo e avere così le attenzioni del padre. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sudamerica, dove arriverà dopo una lunga tempesta. Là incontrano Kevin, un incrocio tra uno struzzo e un pavone di dimensioni enormi, e Dug, un cane dotato di un collare telepatico che gli consente di parlare.
Dug è un cane goffo e un po’ tonto che decide, dopo l’incontro con i suoi nuovi amici, di ribellarsi a Charles F. Muntz, l’idolo di Carl Fredicksen quando era bambino, che da oltre sessant’anni è in Sudamerica per trovare un uccello di una specie rarissima rintracciabile solo con il fiuto dei cani. È Muntz stesso ad attaccare a Dug il collare telepatico che consente di tramutare i pensieri in parole. Muntz cercherà di sfruttare Fredicksen e Russell per catturare quello che loro chiamano Kevin. Nemici di Carl, Russell e Dug sono inoltre i cani Alpha, Beta e Gamma. Alla fine riusciranno a salvare Kevin dalle avide mani di Muntz. Lo scout torna a casa sua con Dug e grazie a Carl avrà l’ultimo distintivo. Così Carl, dopo aver realizzato il sogno suo e di sua moglie di avere una casa vicino alle Cascate Paradiso, può passare il suo tempo con Russell giocando con lui e Dug e vivendo ancora a lungo la straordinaria avventura che è la vita.
.
DVD-Rip
streaming download
Nowvideo (parte 1)(parte 2)
Nowdownload
Nowvideo 
Putlocker

 

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.