harry potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale

Posted On: December 2, 2001
Posted In:
Comments: 3 Responses

Titolo: Harry Potter e la Pietra Filosofale
Anno : 2001
Titolo Originale : Harry Potter and the Sorcerer’s Stone
Durata:  152
Origine USA, GRAN BRETAGNA
Genere:  AVVENTURA, FAMILY, FANTASY
Tratto da  omonimo romanzo per ragazzi di J.K. Rowling   BLU-
Data uscita:  06-12-2001
Regia:
Chris  Columbus
Attori:
Daniel  Radcliffe
Rupert  Grint
Emma  Watson
Richard  Harris

Trama:

E’ il 1º Novembre 1981, a Little Whinging in Inghilterra, giorno in cui un signore di nome Albus Silente lascia un bambino di solo un anno, Harry Potter, sulla porta di casa degli zii Vernon ePetunia Dursley. Harry cresce infelice in casa Dursley, tormentato dalle angherie del cugino Dudley e degli zii, che non perdono occasione per punirlo e mortificarlo: lo fanno dormire nello stanzino sotto le scale, lo vestono solo con gli enormi vestiti smessi di Dudley, lo privano dei giochi e non gli permettono mai di divertirsi o di essere felice in qualsiasi modo.
Harry inoltre è talvolta protagonista di alcuni strani episodi di cui afferma non essere responsabile, come il fatto di essere saltato fin sul tetto della scuola per sfuggire a Dudley e ai suoi amici bulli, il fatto di aver fatto sparire il vetro di una teca contenente un serpente allo zoo, permettendo al serpente stesso di spaventare a morte il cugino, o il fatto di essersi fatto ricrescere i capelli in una notte, dopo che la zia Petunia li aveva tagliati in malo modo per coprire la cicatrice a forma di saetta presente sulla fronte di Harry, ricordo dell’incidente d’auto in cui morirono i suoi genitori.
Tutto questo continua fino agli 11 anni di Harry, quando il ragazzo riceve per la prima volta in vita sua una lettera, che viene sequestrata dagli zii prima che possa leggerla, finché il giorno del compleanno di Harry vengono raggiunti da un omone enorme di nome Rubeus Hagrid. Questi si presenta come guardiacaccia di una scuola chiamata Hogwarts, e racconta a Harry delle incredibili verità: lui è in realtà un mago.

 

Audio: 10

Video: 10

streaming download
 Nowvideo (parte 1)(parte 2) Nowdownload (parte 1)(parte 2)(parte 3)
Videopremium (parte 1)(parte 2)

Rapidgator (parte 1)(parte 2)

Rapidgator (parte 1)(parte 2)
Likeupload(parte1)-(parte2)

 

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.